Floridi Group esegue anche tecniche particolari come la termoformatura, stampe flock e stampe laminate, per ottenere effetti e soluzioni esclusive e di sicuro impatto estetico.
La disponibilità di diversi macchinari all’interno dell’azienda offre la possibilità di utilizzare più tecniche di stampa simultaneamente, ottenendo risultati interessanti ed originali.
Particolare attenzione è posta anche alla laminazione delle stampe, un effetto metallico sorprendente in diverse soluzione cromatiche.
Con la serigrafia su tessuto, Floridi Group, si rivolge con particolare attenzione alle case di moda, agli stilisti e ai designer di calzature che conoscono bene l’importanza dei dettagli di una stampa sui loro capi per darne risalto e originalità.
Il flock è una tecnica su tessuti di qualunque colorazione e tipologia. La grafica da riprodurre viene ritagliata in particolari pellicole colorate, che vengono successivamente termosaldate al capo. Il risultato è una applicazione spessorata, vellutata al tatto.
Con questa tecnica di stampa vengono applicati lamine ad effetto metallico sul tessuto tramite dei foil. È un’ottima soluzione per ottenere effetti luminescenti in un’ infinità di colori e di combinazioni oleografiche.
La “microincapsulazione” permette di contenere qualsiasi essenza all’interno di un “guscio” e controllarne l’emissione, mantenendola attiva nel tempo. Possiamo realizzare anche inchiostri con essenze fornite dal cliente
La “microincapsulazione” permette di contenere all’interno di un “guscio” qualsivoglia principio attivo e controllarne l’emissione, mantenendolo attivo nel tempo. Possiamo realizzare anche inchiostri con principi attivi forniti dal cliente
La termoformatura viene realizzata grazie a cliches in metallo che, pressati a caldo sui tessuti, permettono di ottenere effetti 3d con spessori considerevoli.
L’inchiostro nero, tra i più utilizzati, è proveniente dal riciclo degli altri inchiostri avanzati: oltre il 70% degli scarti vengono trasformati in nuovo inchiostro nero.